Prodotto
Ketapang o Terminalia Catappa è nota alla maggior parte degli allevatori asiatici di pesci tropicali e invertebrati d'acqua dolce nonchè nota per essere uno dei migliori condizionatori naturali d'acqua, di avere un forte potere curativo e di incrementare le riproduzioni.
Guarisce stress e lesioni dei pesci!
E' principalmente nota per avere proprietà antibatteriche e antimicotiche.
Messe a bagno in acqua queste foglie rilasciano un colorante marrone che è pieno di acidi organici come gli acidi umici e tannini.
Questi possono essere utili per inibire molti tipi di batteri così come per disintossicare da metalli pesanti nocivi e agevolare la digestione.
Le grandi, foglie coriacee sono usate nella medicina popolare per trattare le infezioni, cattiva digestione, e le altre patologie mediche. L'estratto di acqua fa un tè farmacologicamente potente ...
Nel sud-est asiatico, gli allevatori di Betta aggiungono una foglia secca per fornire una superficie per il nido di bolle ed evitare l'ammuffimento delle uova. Quando sature di acqua cadono sul fondo, le foglie, fornendo dopo la decomposizione detriti che producono infusori agli avannotti.
Dosaggio
Per betta, mettere un un quarto di una foglia ogni 4 litri. Si può anche mettere una foglia intera piccola dentro la vasca.
Per acquari, mettere 4-6 foglie 100 litri di acqua per 14-21 giorni. Basta mettere le foglie in acquario. Dopo 1-2 giorni le foglie andranno sul fondo. Oltre al loro effetto benefico, saranno i tannnini a colorare l'acqua (di un colore paglierino chiaro) e di fornire un ambiente molto naturale al vostro acquario.
In alternativa, si possono far bollire le foglie per estrarre un concentrato da dosare quando se ne ha bisogno.
Ne ho una discreta quantità, che utilizzo nella radione di una foglia grado A ogni 20 lt.
Per chi fosse interessato mi contatti via email.
Foglie di grado A taglia 16-18 centimetri.
0 commenti:
Posta un commento